Passa ai contenuti principali

Come far scaricare file automaticamente dopo il pagamento su Paypal

Hai creato un ebook, una foto o un qualsiasi altro file?
Vuoi vendere questo prodotto/file in modo facile, autonomo e senza pagare nessun canone ma semplicemente versare una commissione del 5% solo sul prodotto o servizio venduto, oltre eventualmente quella di Paypal ?

  1. Prima di tutto se non hai un account Paypal createne uno.
  2. collegati alla pagina sellfy.com
  3. Accedi tramite Facebook oppure crea un account
  4. carica il prodotto tramite questa pagina https://sellfy.com/user/products/new
  5. clicca su "Select product file" e carica il prodotto/file da vendere
  6. carica un'immagine del prodotto, cliccando su "Upload product images"
  7. inserisci il nome del prodotto (Product name)
  8. seleziona la categoria (Select product category)
  9. scrivi una descrizione del prodotto (Product description)
  10.  stabilisci il prezzo e la relativa valuta 
  11. clicca sul pulsante "Save"
  12. Dal menu sinistro clicca su "My products" (qui vedrai l'elenco dei tuoi prodotti)
  13. copia il link fornito e...
  14. pubblica il link sul tuo blog, pagina web, social network o spediscilo via email 
Chi accederà al link, potrà acquistare il tuo prodotto/file al prezzo da te pattuito.
Dopo il pagamento, la persona verrà reindirizzata ad una pagina dove potrà scaricare il prodotto.




Commenti

Unknown ha detto…
Grazie Gianni, sempre preziosi i tuoi consigli
Unknown ha detto…
hem non ho capito pe esempio se si deve vendere un e-book come si fa al click del utente che ha pagato a fargli fare download del suo e-book??? scusate l ignoranza
thanks
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto…
NON ESISTE UN SITO IN ITALIANO??? HO PROVATO TUTTA LA PROCEDURA EFFETTUANDO ANCHE IL PAGAMENTO... MA HO NATATO CHE IL CLIENTE RISCHIA DI PERDERSI PERCHE' DOPO IL PAGAMENTO PAYPAL NON FORNISCE ALTRE INFORMAZIONI...
Gianni ha detto…
Vero! Ma io ho risolto così.
Nella pagina dove ho inserito il link ( http://goo.gl/rv8pW ) per acquistare i miei libri ho indicato come procedere per scaricare dopo il pagamento:
Dopo aver eseguito il pagamento clicca su "Return to Merchant".
Anonimo ha detto…
Si, infatti ci avevo pensato anchio a fare una cosa del genere, è l'unica soluzione possibile:)! Grazie Gianni e a presto:)!!! Gabriel
psitsolution ha detto…
Vi consiglio questa soluzione per vendere e-book o altri files multimediali senza correre il rischio che il link per il download sia accessibile dall'esterno e i files possano essere scaricati senza pagare.
http://www.psitsolution.com/paypal-multimedia-download/it.html
qui trovate scheda tecnica e potrete acquistare lo script al costo di soli 10 euro, manuale ed esempi pratici inclusi nel prezzo. assistenza a richiesta-
saluti
Anonimo ha detto…
ragazzi dovrei utilizzare uploadnsell.com , ma è a pagamento? ma funziona bene o ci sono lamentele? fino a che grandezza di MB bosso caricare un file avi?grazie!
psitsolution ha detto…
uploadsell non è a pagamnto e non richiede registrazione. non ho mai sentito di particolari lamente anche perchè credo che non sia molto conosciuto ed usato in italia. se hai un tuo blog o sito ti consiglirei pero' una soluzione autonoma come questa http://www.psitsolution.com/paypal-multimedia-download/it.html
ciao
Anonimo ha detto…
ok sto visitando questo sito che hai lincato. puoi darmi più informazioni?quindi bisogna installare un programma !e dove si caricano gli upload?quindi è un metodo piu sicuro?grazie
psitsolution ha detto…
piu' che un programma è uno script in php che si installa sul tuo server. i files da far scaricare al cliente dopo il pagamento si caricano direttamente sul tuo server in ftp in una apposita directory non accessibile. piu' sicuro per questo...nessun upload su server di terzi (che possono fare quel che vogliono del tuo o dei tuoi files) un avolta installato lo script avrai un pannello di controllo che ti consentirà di generare ul link (sicuro) che potrai publicare sul tuo sito magari aganciandolo ad un pulsante o una immagine "compra ora" o inviare per email al cliente. cliccando sul link il cliente sarà reindirizzato alla tua pagina paypal per il pagamento. appena effettuato il pagamento ricever una email contenente i detagli della transazione appena conclusa ed il link (unico e di durata limitata...tu potrai scegliere quante volte sarà accessibile quel link e per quanto tempo sarà valido). cliccando su quel link il cliente potrà scaricare il files.
in sintesi...nessun caricamento su server di terzi, link univoco e di durata limitata direttamente nella casella email del cliente solo dopo che avrà pagato.
lo script costa solo 10 euro. è in vendita su quel sito che ti ho indicato. l'acquisto avviene con lo stesso sistema dello script...quindi acquistando potrai provare di persona il suo funzionamento. il file che scaricherai contiene lo script e le istruzioni (in inglese ma sono molto semplici e dettagliate) per installarlo e per generare i link pa inserire sul tuo sito per far acquistare il tuo file multimediale (non ci sono limiti al tipo di files...pdf, epub, jpeg, png, mpe, ogv, avi, etc etc).
Anonimo ha detto…
quindi quando dici che si installa sul mio served intendi nell hosting del mio sito che entro con filezilla?scusa ma non sono molto pratico !grazie cmq mi sembra un ottima soluzione allora
psitsolution ha detto…
esatto...lo carichi sul tuo hosting con filezilla o qualsiasi altro client ftp.
Anonimo ha detto…
fantastico!
Anonimo ha detto…
si possono inserire più file da scaricare in un unico link che vado a generare con lo script?
psitsolution ha detto…
la regola dello script è un pagamento un download. quindi se vuoi che al pagamento segua il download di due o piu' file è sufficiente inserire i files in una cartella compressa .zip o .rar
Anonimo ha detto…
il problema è che vorrei pubblicare un progetto video tagliato in più file perchè in uno è troppo pesante!si parla di almeno 1G. tempo fa scaricai da un sito che mi collegò un link che mi faceva scaricare 4 file perchè troppo pesanti!quindi nonsi può fare?
psitsolution ha detto…
come intendi tu no. del resto lo script costa 10 euro! 1 giga da far scaricare diventa impegnativo. vendilo a "puntate"?!
Unknown ha detto…
scusate, ma se io volessi far scaricare un file digitale gratis, senza far pagare nulla ma soltanto a chi si iscrive al mio blog, come devo fare?
ovviamente la mia strategia è attirare quanti piu' iscritti possibili tramite iscrizione e accesso a materiale gratuito, per poi proporre in vendita materiale piu' specifico

grazie
psitsolution ha detto…
ciao vincenzo: potresti creare una pagina riservata agli iscritti dove inserire il link per il download e dinvitare all'iscrizine per scaricare quel file.
ciao
Gianni ha detto…
Ciao Vincenzo.
Puoi seguire le indicazioni di Pierluigi, gestendolo con il servizio Google Groups https://groups.google.com/
Unknown ha detto…
Grande...forse quello che cercavo.. ;))
ghinnersmee ha detto…
Vorrei segnalare un ottimo servizio gratuito in lingua italiana che offre tantissimi strumenti per vendere file digitali a costo zero https://bitbiz.org
psitsolution ha detto…
di servizi gratuiti per la vendita ce ne sono molti ed in continua crescita. occhio pero! non solo spesso diventano a pagamento o, comunque, presentano delle limitazioni. cosa ancora peggiore e' che andate a caricare vs file su loro server. in questo modo sono liberi di fare cio' che vogliono dei vs file. a mio modesto avviso sempre meglio fare tutto dal vostro server/hosting.
Unknown ha detto…
ciao pierluigi con quel sistema che hai citato tu con il costo di 10 euro posso far scaricare un file excel, dal mio blog dopo il pagamento con paypal?
psitsolution ha detto…
ciao. puoi far scaricare un file .xls e di qualunque altra estensione, compresi ovviamente files compressi avendo cura di rispettare i limiti del server (quindi cio' prescinde dallo script in questione) che andrai ad usare.
Unknown ha detto…
buon giorno a tutti , sono in difficlta non riesco a trovare il link dove scaricare il programma , mi potete aiutare .
Grazie a tutti
psitsolution ha detto…
buongiorno. se si riferisce http://www.psitsolution.com/paypal-multimedia-download/it.html si metta in contatto tramite i recapiti del sito per avere i dettagli.
Unknown ha detto…
vi riporto il mio caso relativo alla vendita del mio primo e-book:
non volendo passare per i canonici canali di vendita e, invece, sfruttare direttamente il mio sito, ho cercato per piu’ di una settimana un qualche script, sufficientemente economico, che mi consentisse di interfacciarmi con relativa semplicita’ all’ipn paypal e mi consentisse, quindi, di vendere e distribuire automaticamente, in tutta sicurezza, il mio e-book. alla fine ho trovato un ottimo script che mi consente di ricevere il pagamento diretamente sul mio conto paypal ed inviare automaticamente il mio e-book, come allegato alla mail di conferma dell’acquisto, all’acquirente. lo script mi e’ costato solo 5 euro e sono pienamente soddisfatto del suo funzionamento. lo consiglio a tutti quelli che volessero seguire il mio esempio.
lo script lo trovate qui: http://www.psitsolution.com/ps-secure-paypal-ebook-delivery/it.html
Unknown ha detto…
noto solo ora che lo script in cui si parlava prima del mio post e' dello stesso produttore. il funzionamento pero' mi pare diverso. ad ogni modo, per chi volesse come me ricevere pagamenti su paypal e inviare l'ebook per email, come allegato, consiglio quello che sto usando io. tra l'altro e' anche piu' economico.
Unknown ha detto…
@francesco freddi: ho comprato quello da 5€ come da te suggerito, potresti dirmi le impostazioni che devo cambiare?!, perchè purtroppo le spiegazioni sono in inglese e col traduttore si capisce poco. Certo che colui che ha progettato lo script scrivere due pagine in italiano gli costava troppa fatica. Non capisco poi la differenza tra quello da 10 e quello da 5 euro, ma sono contento così perchè se non riceverò un tuo aiuto avrò buttato 5 euro.
psitsolution ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
psitsolution ha detto…
il sig. francesco e' un nostro cliente che ha usato, come te il traduttore di google. forse il tuo problema e' che, piu' che problemi con l'inglese, hai problemi di cognizione tecnica necessaria per per seguire le istruzioni seppur molto semplici anche con la traduzione di google. il fatto che non sia ruiscito a capire la differenza tra quello di 5 euro e quello di 10, come dici tu,dimostra gia' che parli senza cognizione di causa. altrimenti almeno questa frase te la saresti risparmiata. il manuale e' in inglese perche' lo script sia accessibile ad un maggior numero possibile di utilizzatori e costa solo 5 euro anche perche quello e' il costo della sola licenza d'uso, produrre mauali in piu' lingue ha un costo e non sarebbe stato possibile offrire lo script ad un prezzo cosi' basso. come ben specificato nella pagina di presentazione dello script, per la sua installazione in autonomia sono necessarie un minimo di conoscenze tecniche, almeno per l'uso di un client ftp e per editare e modificare i files, dove indicato nel manuale. se non riesci prova magari prima a contattarci, dato che nella pagina ci sono indicati tutti i recapiti per farlo, e magari, prima di sentenziare in questa maniera, prova a chiedere. dato che ci sono posso dirti che per 5 euro non puoi pretendere di avere ne un manuale personalizzato ne consulenza èr cose che noi, diciamo espressamente, non incluse nei 5 euro. posso comunque dirti, nel caso ti fosse sfuggito leggendo la pagina ed accentando, scaricando, quanto avresti dovuto leggere, che noi offriamo anche il servizio di installazione e settaggio completo su preventivo. ti riporto nel seguito quanto riportato sulla pagine, prima del pulsante downalod, che sicuramente avrai premuto per avere lo script:"
N.B.: Requisiti minimi richiesti: server LInux e php 4 o superiore. Questa stessa pagina e' un esempio pratico dell'applicazione del nostro script e, conseguentemente, garanzia del suo funzionamento.
Qualora non disponiate delle dovute cognizioni tecniche (trasferimento files in ftp, necessario per l'installazione dello script, apertura e modifica guidata dalle istruzioni dei files di configurazione in php) siamo a vs disposizione per tutta l'assistenza necessaria. Il prezzo variera' a seconda del tipo e della complessita' del vs sito e verra' preventivata con il dovuto anticipo.
Ovviamente si e' liberi di rivolgersi a chiunque altro di propria fiducia per il completamento della procedura di installazione. Si rammenti quindi che non e' prevista, in nessun caso, la restituzione dell'importo pagato, il quale sara' trattenuto a puro titolo di concessione della licenza all'uso dello script.
Cliccando sul pulsante sottostante si accettano le suddette condizioni."
prima di sparare a zero giudizi ti pregherei quantomeno di pensare, comunicare con chi si mette a tua disposizione e poi, se proprio ne senti il bisogno, sentenziare pubblicamnte! grazie. ciao
Unknown ha detto…
Noto tanta meleducazione nel rispondere, è questo il vostro approccio al cliente?, complimenti. Che il prezzo sia di soli 5€ questo non preclude che si possano accettare suggerimenti di un manuale in italiano per vendita in italia. Non si preoccupi che per 5 euro non chiederò rimborso ma nemmeno può "tappare la bocca" a colui che può rappresentare uno dei tanti acquirenti, o dobbiamo leggere solo pareri positivi di lei e dei suo clienti a mero scopo pubblicitario?!. Ovvio che tira l'acqua al suo mulino. Non avendo quello da 10 euro non posso sapere le differenze, quindi di quale mancanza di cognizione di causa invoca?. Riuscirò a cavarmela da solo nell'impostazione non le regalerò certo altri soldi quantomeno per la sua maleducazione. Avevo chiesto un aiuto peraltro al signor federico ma giustamente lei è intervenuto perchè poi perderebbe denaro se le impostazioni non me le dà lei. Contento della sua risposta, chi legge potrà capire il suo personaggio e preferire siti che svolgono gratis lo stesso suo script da 5 euro e di cui confermo essermi pentito per essermi fatto fuorviare dai commenti di parte (peraltro suo che lo ha fatto e di un suo cliente) su questo blog. Saluti
psitsolution ha detto…
fortunatamente questo blog e' frequentato e richiama persone intelligenti in grado di distinguere e valutare in autonomia la questione in essere tra noi e lei. certo, possono sempre capitare delle eccezioni, ma, si sa, sono le eccezioni che confermano le regole.
ad ogni modo, malgrado il suo atteggiamento, le riconfermiamo tutta la nostra disponibilita' a confrontarci in privato per un preventivo dei costi di installazione e settaggio dello script sul suo sito o per un corso base di formazione circa l'uso di un client ftp e la modifica guidata di un singolo file config.php. e' sufficiente che ci contatti in privato ad uno dei nostri recapiti. per la cronaca skype o mail sono gratuite, quindi non correra' il riscio, facendolo, di "buttare" altre soldi, come piace dire a lei! saluti
Unknown ha detto…
...la sua risposta per email è stata che devo pagare dalle 60 alle 110 euro per far funzionare questo programma da 5 euro a suo dire di facilissima configurazione (per cronaca non è solo un singolo file da modificare). Non ho intenzione di spendere oltre dato che ci sono servizi gratis in rete che fanno lo stesso e con assistenza gratis. Scelta mia personale, spero rispetti almeno questo mio parere soggettivo e che esprimo dopo "aver toccato con mano" la differenza tra il suo programmino e il servizio free di alcuni siti. Non avrebbe nessun senso per me proseguire una diatriba con l'autore del programma quando avevo scritto nel blog per cercare aiuto gratis in un utente che lo aveva comprato e funzionante. L'utente poi è stato dichiarato cliente dallo stesso autore e quindi probabilmente avrà pagato le 100 euro circa per farlo funzionare e non può essermi utile. Ripeto, non mi interessa stare qui oltre se non posso avere un aiuto gratis da chi lo ha comprato, delle diatribe ne faccio a meno perchè non risolvono il mio problema, spero solo che la mia esperienza indirettamente sia utile in futuro a chi legge. Un saluto a tutti
psitsolution ha detto…
per l'appunto. lasciamo all'intelligenza dei lettori il compito di capire e valutare. dal nostro punto di vista non abbiamo nulla da nascondere. sulla pagina di presentazione e distribuzione dello script e tutto chiaramente descritto ed evidenziato: necessita di competenza minima per procedere in autonomia all'installazione e configurazione dello script e disponibilita' a procedere all'installazione e configurazione a pagamento. non mi sembra che a lei sia stato nascosto, sia prima che dopo, nulla di tutto questo. se non riesce e sicuramente per mancanza delle competenze minime richieste, se non vuole ricorrere ad un nostro servizio, perche' forse, a suo avviso, troppo caro, una sua legittima e libera scelta. nulla le toglie per questo di rivolgersi ad altri esperti dato che con i 5 euro ha ora la licenza d'uso di uno script perfettamente funzionante e performante. lo dimostra il fatto che ne sia venuto in possesso attraverso una pagina che utilizza lo script stesso per la sua distribuzione. ora basta che trovi qualcuno capace di installarlo e configurarlo per suo conto, se proprio non riesce da solo con dei prezzi adeguat alle sue aspettative. buona fortuna.
psitsolution ha detto…
altro dettagli da noN sottovalutare assolutamente: i prezzi di installazione e configurazione degli script sono formulati ad hoc, in base alla complessita' del sito/hosting su cui installare lo script ma, aggiungerei, anche in base alla cortesia, simpatia, correttezza e, soprattutto, professionalita' dimostrata dal potenziale cliente nei modi in cui si rivolge al nostro servizio. quindi teniamo a precisare che i prezzi pubblicizzati dal sig. Antares Stanislas sono riservati esclusivamente al sig. Antares Stanislas. ogni cliente che si rivolgera' a noi, come detto, ricevera' un preventivo personalizzato formulato sulla base dei criteri poc'anzi detti e quindi non possiamo escludere che i prezzi loro riservati possano essere notevolmente diversi da quelli indicati dal sig. Antares Stanislas.
hotsky73 ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
psitsolution ha detto…
l'originale software che garantisce massima sicurezza ai tuoi files multimediali e che li invia automaticamente e direttamente all'indirizzo email dell'acquirente dopo che questo avrá effettuato il pagamento con paypal (verifica IPN) é qui:

http://www.psitsolution.com/ps-secure-paypal-ebook-delivery/it.html

Prezzo: solo 5 euro!
questo programma (ebook-delivery) necessita di un database mySQL o ne fa semplicemente a meno?
volendo, posso solo indicare come link inviato per email una semplice pagina html, a cui si accede dopo il pagamento e il quale link scade una volta che il destinatario della mail l'ha visitato una sola volta?
psitsolution ha detto…
ciao. il nostro script (qui trovi la nuova pagina di distribuzione http://www.psitsolution.com/ps-secure-paypal-ebook-delivery/it/) necessita di un db mySQL, PHP e, ovviamente, di un server mail, per l'invio della mail, con allegato, all'acquirente. é comunque sufficiente un hosting economico per farlo funzionare (vedi tophost, a 12 euro l'anno, o altri con caratteristiche similari).
volendo potrai anche solamente inviare per email un semplice file di testo contenete uno o piú link o inserire il/i link nel testo personalizzabile della mail destinata all'acquirente.
riguardo invece al discorso della scadenza della pagina, ovviamente, non potrá essere gestito automaticamente dal nostro script ma dovrá essere gestito separatamente da te, magari attraverso l'inserimento delle opportune istruzioni in un apposito file .htaccess o cambiando periodicamente link, etc etc. insomma, lasciamo questo ulteriore dettaglio alla tua fantasia. del resto la licenza d'uso del nostro script ha un prezzo simbolico di soli 5 euro e ti assicuro che tutti quelli che lo stanno utilizzando non hanno rimpianto questo minima spesa. se necessiti di altre informazioni puoi contattarci direttamente sul sito psitsolution.com. grazie

Post popolari in questo blog

Leggere i quotidiani da internet ... gratis

Quotidiani Online e siti di informazione alternativi: Beppe Grillo Come Don Chisciotte Byo Blu Disinformazione.it Informare per Resistere Luogo Comune Informasalus [Salute] Altre Notizie Usemlab [Economia] Di seguito, un elenco dei maggiori quotidiani nazionali italiani (e non!), con relativo link ... Buona lettura ! La Repubblica Corriere della Sera La Gazzetta dello Sport Il Fatto Quotidiano Il Sole 24 ore La Stampa Il Giornale Libero quotidiano Varese news Il Foglio Il Giornale di Vicenza Il Giorno L'Arena Avvenire L'Unità Corriere del Ticino [Svizzera] La Prealpina di Varese Giornale del Popolo [Svizzera] P.S.: Pensi che in questa lista deve essere aggiunto qualche altro quotidiano importante ? Segnalalo, inviando un commento ...

Trovare simboli e caratteri disegnando una bozza

Mentre stai scrivendo del testo su un elaboratore testi come Word o Writer o altri programmi che permettono l'inserimento di diversi tipi di Font  , può capitare di voler scrivere un simbolo . Quindi vai sul menu inserisci simbolo e inizi la ricerca che a volte può essere lunga e tediosa! Ebbene! Esiste un servizio online che ti permette di trovare il simbolo che stai cercando , semplicemente disegnandone una bozza. - Vai alla pagina  shapecatcher.com - disegna nell'apposito spazio la bozza del simbolo (premi con il tasto destro e trascina) - clicca quindi su "Recognize" Ti verranno proposti una serie di risultati. Sulla sinistra vedi le immagini, sulla destra vedi i caratteri che puoi copiare. Un quadrato vuoto, sta a significare l'assenza del font nel tuo PC. Per copiare il simbolo così trovato, - selezionalo, copialo ed incollalo nel documento che stai elaborando .

Gartic, il Visual game online

Ti ricordi Visual Game , il gioco di società che consiste nell'indovinare una parola da un disegno eseguito da un altro giocatore ? Ebbene, ora lo puoi giocare online gratis e senza alcuna registrazione. - Collegati alla pagina Gartic.io - digita il tuo Nickname - clicca su "Gioca" - oppure Clicca su "Stanze" - scegli una categoria/stanza - e clicca su Gioca! Apparirà una finestra pubblicitaria Attendi 30 secondi circa - Leggi le regole e clicca su "Conferma" Qualcuno sta disegnando qualcosa ? - vai sulla casella centrale "Answers" - indovina quello che rappresenta il disegno e digitalo (in INGLESE) - clicca su Send - una scritta verde apparirà se hai indovinato - altrimenti tenta di nuovo con altre parole. Se non conosci bene l'inglese, apri una finestra a parte e collegati  translate.google.it in modo da avere sempre in primo piano oltre al gioco Gartic , anche il traduttore Google . Più sotto, c'è u