26 novembre 2009

Google wave - Inviti gratuiti e ... primi passi !

Google wave è un innovatissimo social network in stile facebook, twitter o friendfeed.
Puoi registrarti solo dopo aver ricevuto un invito da chi l'ha già.
Inserisci un commento a questo post se vuoi che ti venga inviato.
Alle prime dieci richieste/commenti invierò un invito a google wave.

Dopo aver ricevuto l'invito "wave" ,
- clicca sul link indicato in email per l'accettazione
Verrai indirizzato al sito wave.google.com
- loggati con il tuo account google/gmail (o altrimenti creati un nuovo account).

Inizialmente, l'intefaccia google wave, presenta quattro riquadri:
- navigazione (a sinistra)
- contatti (a sinistra)
- elenco wave ( al centro)
- wave attivo (a destra)

Per leggere i messaggi/discussioni (wave) elencati,
- clicca nel riquadro centrale sul wave che vuoi leggere
Sul riquadro destro verrà aperta la discussione,
o meglio verrà aperto il wave (onda); così viene chiamato il "plurimessaggio" (o discussione).

Detto Wave (onda), appunto, perchè è come un'onda che si propaga con tantissimi altri messaggi !

Per rispondere al messaggio,
- porta il puntatore sul bordo inferiore (appare un doppio bordo con una freccia)
- e cliccaci sopra
- scrivi il messaggio e clicca su "done"

Se desideri eliminarlo, clicca su "delete".

Per invitare a leggere e scrivere sul wave,
- clicca sul pulsante "più"(+) posto in alto
Verrà aperto l'elenco dei tuoi amici/contatti di gmail, iscritti a google wave !
- e clicca sul suo nome o avatar.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Gianni,
meno male che ci sei tu a farmi capire quest'ultima novità! :-)
Ma, secondo te, è un'applicazione utile o un'inutile ridondanza di social network?
Inoltre: ho account google ma non ho mai attivato gmail, è necessariamente da attivare??
Grazie sempre e buona giornata!
Stefi(sword)

Gianni ha detto...

Ciao Stefi, io lo sto provando da pochi giorni e mi ha entusiasmato. È possibile condividere foto, video come friendfeed ma ha altre potenzialità: è possibile condividere "infinite" applicazioni !

Gianni ha detto...

Non so se è possibile entrare in google wave senza attivare gmail !

Matteo ha detto...

ciao Gianni...è possibile avere un invito??che è da mesi ormai che sto provando ad avere wave ma google non si fa sentire...eheheh

gplutone ha detto...

beh, sto wave è una bella opportunità, non ho mai sopportato facebook!

gaspare ha detto...

Interessante, io già ce l'ho, bisogna solo scoprire le decine di interazioni possibili... poco a poco.
Buona giornata, Gianni.
Rino.

Gianni ha detto...

@Matteo Inviato !

@gplutone Anche a me sta antipatico facebook!

@gaspare Buona a sapersi. Ti aggiungo ai miei gontatti wave, appena conoscerò la tua gmail :-)

Olsen ha detto...

Ciao, ecco una richiesta in più :))

yselfh@.... gmail.com :D

Gianni ha detto...

@Olsen ... ok inviato. Buon wave :-)

Ne ho a disposizione altri otto ...

Anonimo ha detto...

Sono incuriosito...
Franco

Franco Maria ha detto...

vorrei provarlo
grazie

Gianni ha detto...

Ciao Franco
postami il tuo username google (senza @gmail)
... oppure inviami una email a pcdazero chiocciola g mail punto com

Matteo ha detto...

grazie mille gianni..ora mi iscrivo e vedo com'è.

Anonimo ha detto...

rieccomi! ok ci proverei se hai ancora un invito, intanto vedo di fare account gmail
buona serata Gianni!
Stefi

Anonimo ha detto...

Ok ora ho anche account gmail.
Cmq username google è Stefi

Stefi

euza ha detto...

Ho anche io qualche invito da distribuire. Ciao a tutti Casablanca (Eu Za)

sempronio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Reportal ha detto...

Google wave.
"Puoi registrarti solo dopo aver ricevuto un invito da chi l'ha già."
Quancuno ha invito da inviarmi?
Grazie in anticipo
Paolo

Gianni ha detto...

Ciao Paolo, per invitarti mi serve sapere la tua email.

Post più popolari

Archivio dei post

- Clicca sulle frecce nere per espandere e leggere i titoli
- clicca sui titoli per leggere il post.