Passa ai contenuti principali

Annotare articoli con un clic per leggere ... più tardi !

Navigando nel web spesso ti sarà capitato di dire "questo lo leggo più tardi !",
e poi inesorabilmente ti sarà capitato di ... dimenticare dove si trovava !

Un semplicissimo servizio, ti permette di salvare questi articoli con un semplice ed unico clic, senza appesantire l'elenco dei propri preferiti.

1 - Collegati al link www.instapaper.com
2 - clicca su "Register"
3 - digita un qualsiasi username oppure la tua email

Puoi usare un username del tipo "mionome1458769", che dovrai ricordare per poter rientrare e leggere le tue annotazioni (se scegli un username comune, dovrai poi creare una password per tutelare il tuo account su instapaper)
Oppure inserisci la tua email ... e in seguito scegli una password (non richiesta ma consigliabile per tutelare il tuo account su instapaper),

Se usi Firefox o Chrome,
4a - trascina il pulsante "Read later" sulla barra indirizzi del tuo browser.
Se usi Internet Explorer, dovrai invece,
4b cliccare sopra con il pulsante destro e scegliere "aggiungi ai preferiti"

Ora, ogniqualvolta vorrai contrassegnare una pagina web da "leggere più tardi",
- clicca sul pulsante "Read later" posto della barra degli indirizzi.

In seguito per vedere l'elenco degli articoli contrassegnati,
- collegati al link www.instapaper.com/u
- e clicca sul titolo per leggerli

Automaticamente gli articoli letti,
- verranno inseriti nella cartella "Archive"

Puoi segnare gli articoli preferiti cliccando sulla stella posta a fianco.
Verranno automaticamente inseriti nell'elenco "Starred".


Per inserire una password,
-clicca sulla voce "Account" posta in alto a destra
- e clicca su Set password

Se non imposti la password,
potrai entrare inserendo solo il tuo username o la tua email (se hai scelto quest'ultima),
e ovviamente lo spazio password lo puoi lasciare vuoto.

Commenti

Anonimo ha detto…
Fondamentale!!! Grazie per fornire sempre suggerimenti utili!!
Ciao.
Stefi
servizi gratis ha detto…
Io ho un metodo infallibile..Semplicemente lascio decine e decine di schede aperte contemporaneamente!
Anonimo ha detto…
Mi permetto di suggerire un metodo per poi rileggere offline che uso con Firefox: add-on "Read It Later" in aggiunta a "printpdf" (altro add-on).
Oppure in alternativa per eliminare il superfluo e leggere il succo: "Readability" e poi sempre "printpdf". :) Ripeto : solo per chi usa Firefox.
Ciao!
Antonio Grillo ha detto…
Interessante....
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Post popolari in questo blog

Leggere i quotidiani da internet ... gratis

Quotidiani Online e siti di informazione alternativi: Beppe Grillo Come Don Chisciotte Byo Blu Disinformazione.it Informare per Resistere Luogo Comune Informasalus [Salute] Altre Notizie Usemlab [Economia] Di seguito, un elenco dei maggiori quotidiani nazionali italiani (e non!), con relativo link ... Buona lettura ! La Repubblica Corriere della Sera La Gazzetta dello Sport Il Fatto Quotidiano Il Sole 24 ore La Stampa Il Giornale Libero quotidiano Varese news Il Foglio Il Giornale di Vicenza Il Giorno L'Arena Avvenire L'Unità Corriere del Ticino [Svizzera] La Prealpina di Varese Giornale del Popolo [Svizzera] P.S.: Pensi che in questa lista deve essere aggiunto qualche altro quotidiano importante ? Segnalalo, inviando un commento ...

Trovare simboli e caratteri disegnando una bozza

Mentre stai scrivendo del testo su un elaboratore testi come Word o Writer o altri programmi che permettono l'inserimento di diversi tipi di Font  , può capitare di voler scrivere un simbolo . Quindi vai sul menu inserisci simbolo e inizi la ricerca che a volte può essere lunga e tediosa! Ebbene! Esiste un servizio online che ti permette di trovare il simbolo che stai cercando , semplicemente disegnandone una bozza. - Vai alla pagina  shapecatcher.com - disegna nell'apposito spazio la bozza del simbolo (premi con il tasto destro e trascina) - clicca quindi su "Recognize" Ti verranno proposti una serie di risultati. Sulla sinistra vedi le immagini, sulla destra vedi i caratteri che puoi copiare. Un quadrato vuoto, sta a significare l'assenza del font nel tuo PC. Per copiare il simbolo così trovato, - selezionalo, copialo ed incollalo nel documento che stai elaborando .

Una bufala papale!

Oggi mi sono imbattuto nella piacevole lettura del testo (che più in basso potrai leggere), che viene attribuito da centinaia di siti web a Papa Francesco in occasione del Sinodo sulla Famiglia. Tutto lasciava presagire quindi, che tale attribuzione era ben posta, ma dopo un'accurata ricerca ho scoperto che è una bufala (ovvero un'informazione falsa). Diciamo innanzitutto che il Papa, del quale nutro personalmente una grandissima stima e ammirazione, potrebbe aver anche detto tali parole, ma come ognuno di noi potrebbe farlo, leggendo il libro " Le dieci regole per essere felici " di Augusto Cury , medico psichiatra, psicoterapeuta, brasiliano. Perché proprio da questo libro edito da Edaf nel 2003 e dal titolo originale " Diez leyes para ser feliz : herramientas para enamorarse de la vida " sono tratte queste profonde e sagge parole. Questo è il testo del "presunto" discorso del Papa, e più in basso trovi le pagine del libro di August...